Riproduzione riservata ©
Settimana ricca di momenti importanti in casa Udinese. Lunedì sera, come avevamo annunciato, si è tenuta la tradizionale cena di Natale della formazione bianconera nel ristorante del Bluenergy Stadium. Presenti tutti i calciatori (accompagnati da mogli e fidanzate), oltre alla proprietà, allo staff dirigenziale, allo staff tecnico e allo staff medico al gran completo. Una serata di festa e intrattenimento, durante la quale si è voluta stemperare la tensione derivante dal pesante ko interno con il Bologna.
Martedì, poi, l’Udinese – rappresentata da Magda Pozzo – ha ricevuto a Palazzo Chigi a Roma il “Premio De Sanctis Sostenibilità”, prestigioso riconoscimento organizzato dalla Fondazione De Sanctis in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, con il patrocinio del Consiglio dei Ministri. Il Premio è stato consegnato dall’ex portiere azzurro Dino Zoff.
Mentre, dunque, la società cresce - e con essa una struttura che conta numerosi esperti e professionisti in tutti i settori -, ora ci si attende quello step in avanti da parte della squadra. Le dichiarazioni rilasciate da Gino Pozzo a margine del gala natalizio sono inequivocabili: “Credo che questo 2025 sia stato una buona ripartenza dopo l'annata di due anni fa. Lo scorso anno si sono gettate le basi per il futuro. Nel mercato estivo abbiamo portato un sacco di ragazzi nuovi, ci vuole un po' di pazienza. Siamo in una posizione tranquilla, ci manca solo il salto di qualità, che arriverà quando questo lavoro darà i suoi frutti”. Pozzo jr ha ribadito piena fiducia nell’operato di mister Kosta Runjaic, il quale ha assicurato: “Le fondamenta sono solide, abbiamo tanti buoni giocatori, i più giovani si stanno adattando e io sto cercando di fare il meglio per portare questo salto di qualità”.
Ci si augura che già sabato, in occasione della trasferta a Parma, l’Udinese dimostri di aver fatto tesoro dei propri errori e riprenda il cammino verso la salvezza, interrotto nelle ultime due giornate. “Equilibrio” è il concetto rimarcato più volte da tutti gli intervenuti alla cena di Natale, compreso il Group Technical director Gian Luca Nani: “Il mio giudizio è parzialmente positivo, stanno uscendo parecchie situazioni interessanti. Zaniolo ha rispettato le attese e Atta si sta dimostrando un giocatore impressionante. Il quadro è positivo, ma non dobbiamo fermarci”.
(foto Petrussi)



































