Aria di cambiamenti in quel di Ampezzo a partire da questa nuova stagione calcistica che prenderà il via tra un mesetto. L’occasione è stata la presentazione degli interi organici dell’Ampezzo in questa stagione. Quindi non solo la prima squadra, ma anche la presentazione delle categorie Esordienti e Pulcini. Un filo per legare il presente e il futuro che sarà. L’intenzione di proseguire con quanto di buono fatto in questi anni sul lavoro portato avanti nel settore giovanile. Con l’intento di far crescere i ragazzi e portarne il più possibile in prima squadra, per formare sempre più una squadra unita con la comunità. Conoscendo le difficoltà che ci sono nel nostro territorio, questa è e sarà sempre più la strada da percorrere per non vedere piano piano morire tutto. E quindi la presentazione avvenuta nei giorni scorsi non  casuale. Un filo che lega il presente al futuro, a ciò che sarà. Un cambiamento avvenuto anche all’interno della dirigenza, con un nuovo presidente, Andrea Muresu e noi leggiamo dunque le sue prime dichiarazioni.

“Dopo sei anni di presidenza, Maurizio Spangaro (per tutti Mito), per questioni sue personali aveva detto che non si sarebbe ricandidato come presidente. Quindi da lì, una volta eletto il direttivo, ho dato la mia disponibilità che è stata ben accetta da tutti. Sicuramente c’è tanta voglia di fare ben, di portare nuove iniziative in un percorso che ormai sono anni che è stato impostato tramite il lavoro di molti dirigenti che continuano ad essere il motore silente della società. Non ti nascondo che penso che la riconferma e la partenza di Spangaro da inizio anno sulla panchina, abbia fatto bene alla prima squadra che credo sicuramente riconfermerà la prestazione dell’anno scorso e potrebbe regalarci qualche soddisfazione in più. Per quanto riguarda il settore giovanile, quest’anno ci presentiamo con un numeroso gruppo di Pulcini ed Esordienti e tutto lo staff tecnico è stato riconfermato ed è entusiasta di ripartire. Crediamo molto nel settore giovanile sia in funzione di dare continuità sportiva alla prima squadra che come legante di comunità”.

Il nuovo presidente Andrea Muresu
Alcuni componenti della Prima Squadra
Gruppo Esordienti
Gruppo Pulcini